214.50 €10% IVA incl.

Western WRM15-dualB_1Western WRM15-dualB_2Western WRM15-dualB_3

214.50 €10% IVA incl.

RecensioniScrivi una recensione

Consegna in 5 - 6 giorni lavorativi



WRM15-dualB è un dispositivo che serve a caricare fino a due batterie da modulo fotovoltaico e che alimenta e controlla il carico collegato alla sua uscita.

Regolatore di carica fotovoltaico MPPT per doppia batteria, gestisce il controllo automatico dei carichi e può essere monitorato e impostato in remoto tramite un applicazione installata su smartphone Android/iOS che si connette tramite Bluetooth al dispositivo.

Appositamente progettato per essere impiegato a bordo di imbarcazioni o camper dove si hanno due batterie: la prima dedicata ad alimentare i servizio di bordo e la seconda per l'accensione del motore e servizi motore. WRM15-dualB normalmente dà priorità alla carica della batteria 1 (i servizi di bordo) e in seguito gestisce la batteria 2 (avviamento). La batteria 2 è comunque costantemente monitorata e, qualora la sua tensione scenda sotto un certo livello di tensione minimo, entra subito in carica.
Per garantire la carica di entrambe le batterie senza dover accendere il motore sia durante periodi di sosta con passeggeri a bordo sia durante il periodo di stazionamento senza persone a bordo, è consigliabile dimensionare in modo opportuno la taglia del modulo fotovoltaico collegato all'impianto di bordo.

Questi regolatoore implementa un circuito di carica di tipo MPPT di tipo step-down che garantisce la massima potenza di carica dal modulo PV con qualsiasi modulo che abbia una tensione di massima potenza (VmVmp) maggiore alla tensione di batteria e che rientri nei limiti di tensione massima (Voc) sotto i 100V.

WRM15-dualB è monitorato tramite un applicazione installata su smartphone Android/iOS che si connette tramite Bluetooth al dispositivo e permette di visualizzare lo stato di funzionamento interno e di impostare alcune sue funzionalità.

Diversi programmi di gestione del carico selezionabili dall'utente, rendono il WRM15-dualB la soluzione ideale in molte applicazioni, come, ad esempio impianti di alimentazioni di telecamere, luci, cancelli elettrici, ponti radio, impianti di irrigazione, batterie di servizio di camper e natanti,ecc...

  • Tecnologia MPPT
  • Gestione doppia batteria
  • Controllo remoto e applicazione wireless Bluetooth Android/iOS
  • USB port per la carica di celluare
  • Per batterie 12V e 24V
  • Per batterie Pb e batterie agli ioni di Litio
  • Diodo di blocco integrato
  • Rilevazione dello stato notte-giorno
  • 18 programmi di gestione carico
  • Protezione sovra-temperatura
  • Protezione inversione polarità batteria
  • Protezione di sovraccarico
  • Contenitore in metallo IP20

  • Caratteristiche tecniche
    Modello WRM15 DualB
    Tensione nominale batteria 12V o 24V
    Tipo di batteria ermetiche, GEL, acido libero e Litio
    Tipo di ricarica MPPT
    Massima potenza dai moduli 250W a 12V, 500Wp a 24Vp
    Massimo carico 15A
    Interfaccia Porta di comunicazione modbus rs485 (fornito da Western CO. protocollo di comunicazione WBUS) protocollo di comunicazione
    Settaggio Controllo remoto e applicazione wireless Bluetooth Android/iOS
    Utilit? porta USB per la carica di celluare
    Protezione batteria scarica, sovra-temperatura, inversione polarità batteria, sovraccarico su uscita
    Contenitore metallico IP20
    Dimensioni 160 x 134 x 49 mm
    Peso 515 g
    Manuale d'uso download
    Certificazioni
    Smaltire separatamente dai normali rifiuti domestici
    Sul prezzo del prodotto è applicata aliquota IVA agevolata al 10%.
    Ai sensi del Dpr 633/72 del 26 0ttobre 1972, sulla cessione di impianti di produzione di energia da fonte solare si applica IVA agevolata al 10 % a condizione che l'acquirente, indifferentemente impresa commerciale o normale consumatore, sia comunque l'utilizzatore finale del bene
    .
    L'aliquota IVA agevolata del 10% spetta unicamente per le cessioni concluse nell'ultima fase di commercializzazione del prodotto, non operando, invece, nelle fasi intermedie di vendita (ad es. distributori, rivenditori).
    Per poter usufruire dell' agevolazione, occorre compilare e firmare un'apposita dichiarazione ed inviarla per e-mail alla nostra amministrazione:
    Scarica dichiarazione IVA 10%
    Gli utenti professionali, non destinatari finali dell'impianto di produzione di energia da fonte solare, sono tenuti a richiedere l'applicazione dell'aliquota IVA ordinaria del 22%.

    Info Produttore
    Western CO
    Western CO Homepage
    Altri prodotti
    Condividi Prodotto
    Condividi via E-Mail
    Condividi su Facebook Condividi su Twitter
    Login
    email

    Password


    Password dimendicata?
    Crea un account