4.90 €22% IVA incl.

Modulo ESP-01 ESP8266 WiFi_1

4.90 €22% IVA incl.

RecensioniScrivi una recensione
New: PIC 8Mb FLASH


Il modulo ESP-01 ESP8266 WiFi è uno dei meno costosi dispositivi per accedere al mondo di"Internet of Things".
Utilizzando il modulo, i progetti sviluppati con Arduino o un qualsiasi altro microcontrollore dotato di periferica UART, potranno collegarsi ad internet in modalità wireless e trasmettere/ricevere dati.
Il modulo utilizza il SoC ESP8266 il quale presenta tutte le risorse hardware e software per la connessione ad internet. Implementa al suo interno lo stack di protocolli TCP-IP ed UDP, per cui non è arduino (o al microcontrollore utilizzato) che deve gestire i protocolli internet e permette, utilizzando un set di comandi AT di richiedere/inviare una pagina HTTP, file, o altra risorsa o di utilizzare il proprio arduino come server.
Sul web sono disponibili numerosi tutorial per utilizzarlo al meglio, ma anche istruzioni per aggiornare il firmware stesso del modulo, che si trova nella memoria non volatile esterna.
ATTENZIONE:
Questo modulo richiede un'alimentazione 3.3 Volt. Non tollera alimentazioni a 5V. Collegare RX o TX al 5V di Arduino potrebbe danneggiarlo. È necessario utilizzare un convertitore di livello logico e un regolatore a 3.3V.
L'alimentazione da 3,3 V della scheda Arduino Uno non è adeguata perchè non eroga sufficiente corrente per alimentare il modulo. È necessario fornire un alimentazione 3.3V separata, capace di erogare almeno 300mA.



Documentazione e tutorial (Link a siti esterni)

Mauro Alfieri ESP8266 arduino comandi AT

Michele Maffucci IoT a basso costo con un ESP 01 – una veloce introduzione per i miei studenti

Instructables Getting Started With the ESP8266 ESP-01


Caratteristiche tecniche
Alimentazione 3.3VDC
Interfaccia ISDIO 1.1 / 2.0, UART
Consumi in stand-by < 1.0mW (DTIM3)
Condividi Prodotto
Condividi via E-Mail
Condividi su Facebook Condividi su Twitter
Login
email

Password


Password dimendicata?
Crea un account